venerdì 25 gennaio 2013

FURTO CON SCASSO ALLA PRO LOCO di CASTEL MADAMA

EX postazione del PC, stampante e monitor

dal blog:  LIRE (LIb. Rep. Emp):
ieri notte (24/25 gennaio 2013) il chiosco della Pro Loco di Castel Madama, in piazza Dante, è stato scassinato da ignoti. Dopo aver forzato con giravite la porta d'ingresso, che ha resistito, i ladri, hanno forzato sia lo sportello scorrevole in vetro (che a seguito  della pressione si è spaccato), e sia il davanzale in pietra che si è anch'esso rotto.
I ladri oltre a mettere a soqquadro il piccolo locale, ha portato via il personal computer, il monitor e la stampante ed anche delle cassette metalliche.
Il valore commerciale della refurtiva non è notevole, mentre lo è certamente il danno per la Pro Loco che la priva oltre che del necessario personal computer anche dei numerosi e importanti file che erano in esso inseriti e che, non avendo fatto altrove le copie (chi pensava che c'era gente che si attaccava al vecchio computer della Pro Loco), si è perso un piccolo patrimonio. 
Quest'ultimo fatto (perdita dei file), mi ha fatto riflettere sulla cloud (io uso google drive) che la ritenevo comoda solo per alcuni utilizzi, mentre invece lo è molto di più in caso di furto).
si pubblicano di seguito alcune foto:
situazione interna (finestrone accesso ladri)


esterno sportellone di accesso dei "topi" del chiosco
SITUAZIONE INTERNA (senza PC, stampante e monitor)





visione esterna con sportellone di accesso
a proposito, se c'è qualche cittadino o ditta che sta per cambiare il suo vecchio computer, prima di andare all'isola ecologica, pensi alla PRO LOCO: NE HA BOSOGNO!!!.

Nessun commento:

Posta un commento